domenica 6 maggio 2012

Biscotti croccanti da inzuppare



Care amiche, in questo periodo mi piace fare i biscotti in casa per potermeli gustare a colazione con una buona tazza di latte. In particolare cercavo una ricetta di biscotti croccanti perchè, secondo me, sono più buoni inzuppati nel latte. Ho visto questa ricetta sia nel blog di Federica sia in quello di Patatina, sono molto simili anche se diverse nelle quantità, e così ho provato a farli. Sono rimasta molto soddisfatta, perchè finalmente ho ottenuto dei biscotti croccanti e profumati come volevo io, anche inzuppati nel latte non diventano poltiglia ma restano sempre ben compatti.


Ingredienti:

250 g di farina di grano duro rimacinata del Molino Spadoni
250 g di farina con lievito del Molino Spadoni
180 g di zucchero più un'altro po' per decorare
2 uova
100 g di burro
30 ml di latte
una presa di sale
una vanillina
buccia di limone


Procedimento:

Lavorate velocemente tutti gli ingredienti come si fa per la frolla, formate una palla e mettetela in frigo per 20 minuti. Formate dei bastoncini lunghi e tagliateli a pezzetti di circa 7 cm, rotolateli nello zucchero e disponeteli in una teglia con carta forno. Cuocete a 180° per 15 minuti.

14 commenti:

  1. veramente buoni questi biscotti!! E come sono carini!!!!
    Buona domenica carissima!!
    Un abbraccio, M.Luisa.

    RispondiElimina
  2. li hai rifatti!! troppo belli!! grazie x la citazione ;)

    RispondiElimina
  3. mi fa piacere ti siano piaciuti, li faccio spesso ormai sono diventati i biscotti preferiti a colazione!inserisco il tuo link nel mio!baci!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli!!!!!! smack e buona domenica

    RispondiElimina
  5. mi sembrano facili da fare e guarda che belli....li proverò ! ciao e buona domenica...

    RispondiElimina
  6. Bellissimi e favolosi me li prendo un paio per domani!!
    bravissima bacioni!

    RispondiElimina
  7. che buoni!!!ottima e sana colazione!!complimenti!

    RispondiElimina
  8. Voglio provare a farli anch'io perchè se dici che si inzuppano ma restano compatti è come piace a me!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Risposte
    1. Ho specificato che di aver usato la farina apposta per i dolci con il lievito, quindi non manca. Ciao

      Elimina
  10. Ciao mi chiamo Tiziana trovo questo tuo blog molto interessante ed ricco di consigli molto in cucina. Da oggi tua follower +g. Mi farebbe piacere se anche tu passassi da me per regalarmi qualche consiglio per questa mia nuova avventura nel web. Ciao http://lacucinadipitichella.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. Ho fatto stasera, sono buonissimi!!!!

    RispondiElimina

Sono anche su

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Grazie

Versione blog per cellulare

CLICCA QUI e inserisci l'indirizzo fra i preferiti del tuo telefonino